MOD5: SEM - STRATEGIA DI MARKETING

 

programma del corso

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING

  • Lo scenario del digital marketing
  • I trend del digital marketing
  • Gli ambiti di intervento del digital marketing
  • La Strategia del marketing digitale
  • Marketing Planning
  • Marketing e creatività
  • Marketing e comunicazione d’impresa
  • Il marketing non convenzionale
  • L’evoluzione della Rete: web 1.0, web 2.0, web 3.0
  • Le attività di Search Engine Optimization (SEO)
  • Le attività di Search Engine Marketing (SEM)
  • Il social Media marketing
  • La scelta dei social media e l’integrazione in una strategia di marketing

CENNI GENERALI SULLA SEO

  • Le keyword e le serp
  • Fattori di ranking
  • Parametri SEO on-page
  • Ottimizzazione SEO on-page
  • Progettare una campagna SEM con AdWords
  • Definire le keyword
  • Scrivere l’annuncio

GOOGLE ANALYTICS

  • Creazione di un account
  • Impostazioni proprietà e codice monitoraggio
  • Principali funzionalità
  • Conversioni
  • Analisi e studio dei report

EMAIL MARKETING

  • Nozioni di base
  • Regole base dell’email marketing
  • Impostare una DEM efficace e rilevante
  • Segmentazione e rilevanza

WEB COPYWRITING

  • Approfondimento delle tecniche di scrittura per il web
  • Principi base del copywriting applicati ai contesti digital e social, ad una
    overview delle principali tecniche di storytelling.
  • Scrittura creativa classica vs scrittura Digital
  • Scrivere sui canali digital e social
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

    • Impostare una corretta strategia sui Social Media
    • Pianificare campagne su Facebook e Twitter
    • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
    • Pianificare una strategia social : quali social scegliere, creare un piano redazionale, quando investire su un nuovo social
    • Che attività dobbiamo svolgere ? Pubbliche relazioni, gestione comunità, advertising
    • Applicazioni delle fasi del web marketing
    • Alcuni strumenti per gestire al meglio i social media
    • Un breve introduzione al Blogging
    • Esempi concreti
    • Strategie di Remarketing

    ALTRI STRUMENTI DI ANALISI

    • Facebook Insights
    • Cenni ai vari analytics dei social media

    PANORAMICA DEI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK:

    • Google+
    • Facebook
    • Twitter
    • Linkedin
    • Youtube
    • Pinterest

I corsi si svolgeranno nella sede di Caserta, Via Cesare Battisti 69 p.2 Int. 5 

Durata e Costi

3 giorni di corso in formula weekend

Venerdi - Sabato - Domenica

13h Laboratorio e teoria (opportunità gratuita di recupero assenze)

400 € + IVA

Possibilità di dilazione da concordare in sede

Nota Bene

La partecipazione ai corsi è vincolata alla ISCRIZIONE: COMPILA IL MODULO

  • Nessuna Tassa di iscrizione
  • Viene  garantito un supporto via e-mail di  chiarificazione di piccoli dubbi  per  tutta la durata del corso.
  • A seguito di ciascun corso, i corsisti possono accedere ad un servizio aggiuntivo di supporto e tutoraggio GRATUITO
  • con lo stesso insegnante per la durata di 4 ore complessive (questo servizio è studiato per supportare i corsisti nel loro primo progetto “reale” e fornirgli l’esperienza necessaria. Esso viene erogato solo ed esclusivamente online via Skype).
  • I corsi possono essere erogati nelle seguenti modalità:
  • intensiva - formula week end
    (min 13h max 65h distrubuite fino a 7 week end in base alle esigenze del corsista )


  • ordinaria - giorni settimanali fissati con il docente
    minimo 5 lezioni =15 ore totali in 5 lezioni da 3 ore
  • Inizio corso, durata e frequenza da concordare con il cliente.
    I corsi di formazione online si svolgono in tempo reale tramite Skype e condivisione dello schermo.
  • Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Profitto.

    L’Attestato di frequenza con profitto testimonia l’acquisizione di competenze con il relativo grado di capacità.

    Sebbene arricchisca il curriculum di chi si offre sul mercato del lavoro, esso non ha valore giuridico.

     L’Attestato di frequenza si ottiene con la presenza  al  90% delle ore del corso ed il profitto con l’esito positivo nella prova di verifica finale.

    La verifica può essere richiesta entro e non oltre 6 mesi dalla conclusione del corso.

    Essa consiste nella realizzazione di un minisito Demo in HTML5 e un sito Demo Wordpress

  • Per coloro che non superano i test verrà rilasciato Attestato di Frequenza.
  • Per coloro che abbandonano anzi tempo i percorsi formativi il titolare dei corsi può rilasciare un Certificato di Competenze che riporterà  espressamente le competenze acquisite dal corsista al momento dell’abbandono del percorso formativo. Come per l'Attestato di Frequenza e di Profitto, il Certificato di Competenze è privo di validità giuridica.

I costi dei corsi, di iscrizione, di sessione esami possono subire variazione durante l'anno, a discrezione dell'agenzia.

Programmazione

 

I corsi si svolgeranno nella sede di Caserta, Via Cesare Battisti 69 p.2 Int. 5 

 

  • LUGLIO07

    MOD5: SEM - STRATEGIA DI MARKETING

    Venerdi 07 Luglio

    dalle ore 18 alle 21

    Sabato 08 Luglio

    dalle ore 10 alle 13
    dalle ore 16 alle 19

    Domenica 09 Luglio

    dalle ore 11 alle 13

    dalle ore 16 alle 18

3 giorni di corso in formula weekend

13h Laboratorio e teoria (opportunità gratuita di recupero assenze)

400 € + IVA

Possibilità di dilazione da concordare in sede

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